30 agosto 2012

Ancora esercizi..

L'aver trovato la giusta ricetta e procedimento per la corretta preparazione della ghiaccia reale, non solo mi ha resa strafelice, ma mi sta facendo viaggiare alla velocità della luceeee! Mi sto esercitando, tantissimo, ho voglia di provare mille tecniche e di sperimentare cose nuove.. ho sempre voglia di avere il mio conetto tra le dita e di buttarmi in una nuova strabiliante decorazione che sfida le leggi della gravità hahaha!
Tra ieri e oggi ho combinato questo.. sono contenta del progresso fatto dal mio primo lavoro a "extension work" (i fili sospesi) ma so che mi manca ancora un piccolo passettino per perfezionare del tutto la tecnica. Gli "oriental string works", invece, (le cordicelle) credo di averli capiti bene.
Voilà ^_^


A PRESTO! BACI BACI

7 commenti:

  1. Ciao vorrei cimentarmi un po con la ghiaccia ...hai tuoi tutorial sulle tecniche basilari?! E puoi passarci la tua ricetta perché io posso solo far macelli Ihih t lascio la mia mail mg.maria250@gmail.com risp ok aspetto ..
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria, allora la ricetta della mia ghiaccia la trovi sia tra i miei video che qui sul blog, è una delle ultime che ho messo con planetaria. Per i tutorial sulle tecniche basilari puoi trovare qui in alto il link ai miei video tutorial. cerco di girarne di semplici proprio per chi come te vuole approcciarsi per la prima volta con la ghiaccia. Spero di averti aiutata, altrimenti scrivimi ancora sarò felice di risponderti :-)

      Elimina
  2. Ciao,
    Anche io mi sto esercitando con la ghiaccia ma sono molto + indietro rispetto a te che x me 6 già bravissima! ;)
    Volevo chiederti come fai il ponte? Con quale cornetto? Si fa a + linee sovrapposte fino ad ottenere lo spessore giusto o ad unica linea usando un cornetto che crea questo tipo ti linea "piatta"? Se è così, quale cornetto è? Scusa se le mie domande ti sebrano stupide ma come ti ho già detto sono ancora un pò indietro e ho bisogno d'aiuto!
    Anche xchè non riesco a trovare i video qui sul blog... Tu scrivi :"qui in alto" ma io non li trovo! :(
    Stessa cosa x la ricetta della ghiaccia!
    Per favore rispondimi! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica,
      benvenuta.
      allora il ponte si fa con il beccuccio numero due, e si fanno più giri, lasciando asciugare prima di ripassarci sopra, fino ad avere un ponte piatto come quello in foto..
      Per quanto riguarda i video e le ricette, sto modificando il blog ecco perchè non trovi. Metterò presto un nuovo post sulla ricetta e procedimento giusti, invece i video puoi trovarli su youtube cercandomi come "langolodimilli".
      Grazie per essere passata di qui
      A presto

      Milli

      Elimina
  3. Grazie a te per la risposta!
    Mi "sentirai" ancora non sono solo passata x caso, perché ho salvato il tuo blog tra i miei preferiti! ;)
    Vedremo come verrà il mio ponte! -_-
    Aspetto con ansia la ricetta... E nel frattempo vado a "guardarti" su YouTube...se non ti trovo te lo faccio sapere.
    Grazie ancora
    Kiss-Kiss

    RispondiElimina
  4. A, dimenticavo... Ovviamente credo che il numero di linee da fare si decidono in base allo spessore che si vuole avere il ponte e quindi in base "all'inclinazione" che si vuole dare all' extention giusto? O dico bazzecole??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami per il ritardo ma non avevo ricevuto notifica di questo messaggio!
      Spero di essere in tempo a rispondere, ovviamente si è giusto quello che hai detto. L'importante è non superare una certa inclinazione altrimenti questo lavoro non verrebbe. ma te ne accorgi tu stessa quando è il caso di fermarsi :-)
      Nel frattempo hai provato a fare qualche lavoro? potresti mandarmelo per email se vuoi così lo commentiamo insieme :-)
      a presto!
      Milli

      Elimina