1 settembre 2011

Pensieri e ringraziamenti..

Non capita molto spesso, oggi, di soffermarsi a guardare quello che si ha ed esserne felici al punto di sentirsi delle persone fortunate..
Ma poi capitano quei giorni che ti cambiano e ti rendono felice, e per me oggi è uno di quelli!
Ultimamente non ho fatto altro che essere arrabbiata per tutto quello che NON potevo avere, per tutto quello che altri avevano e io non potevo permettermi; anche cose davvero inutili a volte, lo ammetto!
E credo di non sbagliare se dico che è abbastanza comune di questi tempi :-)
Però ieri sera mio marito e alcuni amici mi hanno fatto una sorpresa, devo dire la più riuscita e la più bella che mi sia mai capitata!

Ma partiamo dall'inizio:
Abito in una casa molto molto piccola, per realizzare le mie torte ho sempre poco tempo e spazio perchè il piano d'appoggio che uso per essere creativa è anche l'unico piano d'appoggio della casa e tra il pranzo, le faccende domestiche e la cena non avevo mai il giusto tempo da dedicare alla mia passione.
Qualche giorno fa chiacchierando con mio marito abbiamo parlato anche di questo, e gli raccontavo appunto che stavo pensando a una soluzione alternativa ma che avendo poco spazio in casa proprio non mi veniva in mente niente se non comprare una di quelle cassettiere porta-tutto di plastica che si trovano in quei negozi di oggettistica. Almeno avrei tolto quelle due brutte scatole dal soggiorno in cui al momento erano ammucchiati i miei attrezzi!
Comunque il discorso termina li, e parliamo di altro.
Ieri sera era l'ultimo giorno che aiutavo mia mamma al suo pub in occasione della festa del paese, così sono rientrata alle 3:00 questa notte, insieme a mio marito che era venuto a trovarmi; prima di entrare in casa, davanti alla porta mi dice di chiudere gli occhi un momento.. io li chiudo, pensando che magari aveva acceso qualche candela, e lui invece mi dice "prima di aprire gli occhi sappi che qualcuno ti vuole molto molto bene, solo questo".. Non capivo proprio cosa c'entrasse ma poi ha acceso una lucina, ed ecco cosa ho trovato aprendo gli occhi:


Mi ha creato L'ANGOLO DI MILLI, insieme ad altri due amici che sono venuti a casa nostra apposta per questo!
In ordine hanno dipinto lo stancil sul muro, poi hanno dipinto la cassettiera la scrivania e la bacheca in cui hanno scritto anche i loro nomi, hanno posizionato la luce e il piano di marmo e mi hanno sistemato alcuni attrezzi nei cassetti.. il tutto in poche ore!! :-D
Per non parlare degli altri amici che sono stati fondamentali per andare a recuperare sia il marmo che la scrivania, sgabello e tutto il resto!
In pratica mio marito ci ha pensato durante la notte, e tra un impegno di lavoro e l'altro ha acquistato il materiale e la sera, dopo il lavoro, ha fatto tutto... quando l'ho visto ho spalancato gli occhi, mi sono scese le lacrime e si è commosso pure lui! :-)
Che racconto sdolcinato hehehe, però è stupendo poter avere uno spazio tutto mio dove poter lavorare e ancora di più è stupendo avere un marito che crede in me mi apprezza e mi appoggia in quello che faccio, e degli amici che fanno queste cose perchè pensano che io me lo meriti...
Ecco perchè io oggi mi sento la persona più fortunata della terra, perchè anche se vivo in una casa piccolissima, anche se non l'ho arredata io, anche se non ho la macchina che desidero e anche se non ho altre mille cose, ho accanto a me persone che mi vogliono davvero molto bene! :-D

Ecco, volevo condividerlo con il mondo, ma soprattutto volevo farvi vedere il mio piccolo spazio anche nella realtà! Un bellissimo spazio in cui presto girerò dei tutorial da condividere su youtube! yeee!
Alla prossimaaaaa!!!

2 commenti:

  1. Stupendo angolo!!! Fortunati entrambi a poter contare l'uno sull'altro!! Piacere di conoscerti!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Piacere mio Agata e benvenuta! :-D

    RispondiElimina