8 ottobre 2012

resoconto cake design award..... in ritardo!!

Lo so, sono una settimana in ritardo, ma non ho avuto molto tempo prima.. perdonatemi!
Dunque, la giornata di domenica 30 settembre è cominciata presto per me. Sveglia alle 7,30 - colazione abbondante - doccia. Poi gli ultimi preparativi, sistema i beccucci, prepara conetti in abbondanza, pennelli, pasta di zucchero, placca incisa per la dimostrazione... si, c'è tutto! manca solo la ghiaccia che decido di preparare fresca poco prima di partire cosicchè la resa potesse essere la migliore..
Bene, con mio marito inscatoliamo le torte e.. partiamo! Brescia, stiamo arrivando!
Arrivati a Brescia non sappiamo più dove andare, il nome dell'hotel lo conosco ma le strade sono piene di zone pedonali. Seguiamo alcune indicazioni ma presto per evitare di perderci decidiamo di chiedere indicazioni. La prima auto disponibile è un'auto della polizia locale, ci fermiamo, chiediamo indicazioni, ma presto capiscono che non essendo della zona sarebbe stato molto difficile indirizzarci; così ci dicono di aspettare qualche minuto che ci avrebbero accompagnato loro. Haha, sono stati gentilissimi! ci hanno "scortati" fino all'ingresso dell'albergo, dove Simona e Ida già aspettavano il mio arrivo.
Presentazioni di rito, scarichiamo la macchina, e Simona mi accompagna al punto in cui si erano sistemate e dove avrei potuto organizzarmi anche io per la dimostrazione..
Sono emozionata, moltissimo direi.. in fondo è la prima volta che partecipo ad un evento "dall'altra parte".. il mio sorriso non nasconde l'emozione. Sono un pò impacciata per come sistemarmi, ma indosso fiera la mia casacca da pasticcera, e subito mi calo nella parte! :-)
Tiro fuori i miei attrezzi, pochi, ma indispensabili; tiro fuori anche la placca incisa e il cartamodello che mi sono realizzata per seguire il disegno. Ho deciso di realizzare una placca con tecnica "brush embroidery", ovvero un ricamo a pennello.
Da li a poco arriva un'amica, non la vedevo dallo scorso Cake Show di Bologna dove ci conoscemmo per la prima volta dopo esserci "conosciute" in rete grazie ad un forum. E' stato bello rivederla, c'è stata da subito una bellissima intesa e simpatia, e anche se non ci sentiamo spessissimo ci seguiamo su fb o sul forum!
Averla li, insieme al marito, è stato fondamentale credo. Alcune persone si sono  fermate aspettando che cominciassi la demo (compresi loro!) e avere di fronte delle facce conosciute è stato davvero confortante!
Bene, ormai non posso più temporeggiare, si comincia! Prendo in mano il mio conetto, spiego brevemente cosa sto per realizzare, e mi metto subito all'opera.. le mie mani non vogliono collaborare, iniziano a tremare e tremare! Non posso essere così agitata cavolo.. Sdrammatizzo, una risata generale di comprensione, ed ecco che la tensione sembra svanire in un attimo.. sono li, sto facendo quello che faccio ormai da 16 mesi, lo so fare quindi basta paranoie! E il pomeriggio vola via veloce, tra un complimento e una spiegazione, tra una foto e un video, tra domande e persone sbalordite... insomma, una soddisfazione grande grande.
So che è solo una piccolissima esperienza confronto a tutte le cose belle e importanti che fanno le cake designer professioniste.. ma per me è già tantissimo.
Sono felice.
E' ora di tornare a casa.. metto via gli attrezzi, le torte, pulisco i pennelli.... metto di nuovo tutto nelle scatole e sono pronta. Saluto Simona, ringraziandola della bella opportunità, con la promessa che ci saremmo sentite presto; saluto anche Ida, la mia compagna di demo, sicura che l'avrei rivista prestissimo su fb.
Si parte... direzione casa..
Vado a dormire subito, stanchissima per la giornata appena trascorsa, ma con il sorriso.....
Grazie, anche a tutti voi che con il vostro sostegno mi date ogni giorno la carica e la voglia di fare sempre meglio.
Un grazie speciale lo dedico anche a mio marito, Uomo eccezionale che crede in me ogni giorno più di quanto non lo faccia io, mi sprona, mi sostiene e mi consola quando vedo tutto nero.. senza di lui avrei abbandonato molto tempo fa... Grazie amore mio! ^_^

Ed ora, qualche foto!

Io e Ida al lavoro




Il topper realizzato nel pomeriggio



Le torte che ho portato da esporre








GRAZIE ANCORA!












2 commenti:

  1. Le tue torte sono sempre deliziose!!!! Brava, continua così e non mollare mai...sarebbe un peccato!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. sei la maga della ghiaccia *-* le tue decorazioni sono fantastiche!!!
    complimenti ^-^

    RispondiElimina