20 agosto 2012

Quanto mi piacciono.. e quanto li odio!! MACARON

Mamma mia, oggi avevo il cuore in gola..
qualche giorno fa volevo rifare i macaron, perchè fino ad ora su tutte le prove fatte ne sono andate a buon fine solo 2, e quindi mi ero messa in testa di voler alzare la media........ ebbene, provando la meringa francese, perchè con meringa italiana mi erano già venuti, non mi sono venuti!! che noiaaaaa!! ho cestinato tutto, arrabbiatissima, perchè mi stanno proprio facendo sudare sti bottoncini! decido di riprovare.. questa volta con meringa italiana, almeno andavo un pò più sicura.. e infatti sono venuti. ricetta collaudata. Credo che il problema della scorsa volta sia stato il macaronage, non ho smontato abbastanza la meringa e quindi si sono seccati troppo.
Va beh, a parte le vicende varie, per la ricetta vi rimando al post della scorsa volta e intanto vi lascio le foto






Nessun commento:

Posta un commento