10 agosto 2012

Biscotti, video.. e la semina!

Strano ma vero, agosto per me non sarà periodo di vacanza ma assolutamente lavorativo.. premettendo che quando dico lavorativo non intendo RETRIBUITO (ancora..!), sto, come dire... facendo un investimento, sto seminando.
La semina è un lavoro duro devo ammettere.. non credevo fosse così difficile, o forse io non sto seminando con la costanza e la frequenza che ci vorrebbero ma.. è comunque difficile! Non tanto per la fatica fisica, che c'è e non c'è in questo tipo di lavoro, ma quanto più per l'abbattimento morale. Ci sono momenti in cui vorrei abbandonare tutto.. ieri per esempio.. e l'altro ieri. E quello prima.. insomma, spesso!
Non sono ancora riuscita a capire cosa mi permette di continuare, qual è quella forza astrale che mi da la forza la mattina di alzarmi, cercare nuove ricette da provare, nuovi spunti per decorare cose nuove, fare esercizi con la ghiaccia, provare le ricette, scriverle qui, filmare i video, montarli, editarli (e youtube con la sua lentezza ultimamente non ti aiuta!!), fare delle foto decenti, sceglierle, pubblicarle, rispondere alle mail o alle richieste di consigli su fb.. insomma non è sempre facile, e quello che mi abbatte di più è non sapere quando è ora di fermarmi. Insomma, una persona investe il suo tempo, lo "sacrifica" togliendolo ovviamente ad altro, è gratificante quando si vedono i risultati e quando le persone continuano a seguirti sia qui che sul canale youtube, che su fb.. ma volendo fare questo come mestiere, ed essendo ancora qui ad investire, la mia domanda è: come mi accorgo che è arrivato il momento di fermarsi e lasciar perdere? io cerco di non abbattermi, lavoro duramente e cerco di essere ottimista, ma fino a quando? c'è per forza il momento in cui se non hai fatto il salto devi fare un passo indietro, e io non riesco a vedere e a capire quando dovrei fare il salto e quando invece dovrei fare un passo indietro...
Come sempre io parlo a raffica dei fattacci miei, dimenticandomi che voi non potete assolutamente rispondere a questo mio quesito e soprattutto dando per scontato che a voi possa interessare hahaha!
Tralasciamo i miei momenti di totale sconforto, e veniamo alla ricetta di oggi:

BISCOTTI DI FROLLA AL CAFFè
Per questa ricetta ho usato la pasta frolla di Luca Montersino aromatizzata al caffè. Ottimi! come sempre le sue ricette sono una garanzia :-)
Per la ricetta quindi vi rimando al post, e qui vi pubblico le foto delle decorazioni con relativo video-tutorial.
spero vi piaccia :-)





Il video tutorial per realizzarli lo potete trovare QUI.
Spero vi piaccia e vi possa essere utile!
a prestissimo!! ^_^

3 commenti:

  1. Ciao!Posso capire i tuoi dubbi e i momenti di sconforto..ma posso anche dirti di tenere duro, perchè hai un grandissimo talento (mooolto più di certi pasticceri che vedo in giro, fidati!)..purtroppo il momento non è dei migliori, in questo settore come in tutti gli altri (ti parla una precaria che più precaria di così non si può..), ma tieni duro e vedrai che arriverà anche il tuo momento! Io ti seguo sempre, come ho fatto anche su Idolcidichiara e sono una tua grandissima fan e tifo per te, forza e coraggio! Un abbraccio
    Ps questi biscotti, come tutte le altre tue opere, sono stupendi!!!!!!!!!!!!:):):)

    RispondiElimina
  2. Carissima Pepeed, leggere questo tuo messaggio mi ha commossa. Sei molto dolce, e ti ringrazio con tutto il cuore! il vero motivo che mi spinge ogni giorno a continuare sono le persone come te che mi seguono sempre e trovano belli i miei lavori. Forse non riuscirò a "vivere" di questa mia passione, ma quando leggo certe cose sono ripagata in affetto :-)
    Grazie davvero! :-)

    RispondiElimina
  3. Figurati, ho scritto solo quello che penso!!! Continua così, mi raccomando!E in bocca al lupo anche per tutto il resto ;)

    RispondiElimina