22 giugno 2012

Un solo anno... mille cambiamenti

L'anno scorso, a quest'ora, stavo preparando la mia prima torta decorata in pasta di zucchero e il mio primo bouquet floreale in occasione del compleanno di mia mamma...
sembra solo ieri che ho scoperto la ghiaccia reale, e oggi sono qui orgogliosissima di tutti i progressi che ho fatto.
Ricordo benissimo come avevo immaginato la torta, nella mia testa era bellissima, bianca, tulle, calle..... peccato che poi ne sia uscito fuori questo!! hahaha, oggi mi viene da ridere, ma vi assicuro che quel giorno invece avrei voluto piangere, sul serio.
Beh, comunque a mia mamma il pensiero è piaciuto (per forza, è una mamma!!) e io sono soddisfatta lo stesso.
Quest'anno, allora, visto che ho cominciato con i fiori, ho pensato di continuare e dar vita così a una nuova tradizione; così nasce il mio primo bouquet di rose montate su ferretto.
Per realizzarlo ho usato due tipi di ferretti, il numero 22 per le rose e il numero 26 per le foglie. La ricetta della gum paste invece la trovate qui. Per realizzare le sfumature sono partita da una base verde chiaro per le foglie e un rosa per i petali, e successivamente ho dato le sfumature con un pennello grande asciutto utilizzando (mischiati e non) il verde scuro-verde chiaro-marrone-rosso-giallo per le foglie; il viola melanzana-borgogna-rosa scuro-rosa chiaro per i petali delle rose. Infine ho montato tutto utilizzando la guttaperga, ovvero quel nastro per fioristi verde un pò appiccicoso..
questo è quanto, a mia mamma è piaciuto molto, spero piaccia anche a voi.
AUGURI MAMMA, E AUGURI ANGOLO DI MILLI!!




Un bacio grandissimo :-*

5 commenti:

  1. Ciao Valentina sono Fabio Nodari.. Eravamo compagni all'Itis. Ricordi?
    Ho scoperto il tuo blog per caso navigando.. Beh complimenti.. Non sapevo ti fossi messa a cucinare. E sembri anche brava.. :)
    Io mi sono messo invece a fare foto....
    Ecco il mio sito se hai voglia di dargli un occhiata..

    http://www.fabionodariphoto.com/

    Ciao buon proseguimento..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! certo che mi ricordo, come stai?
      anche il web è piccolo hehe.
      complimenti anche a te per le foto, sono davvero bellissime! e che invidia per i tuoi viaggi!!! io invece ho cominciato un anno fa, la strada è lunga (soprattutto adesso che aspetto un bimbo), ma magari un giorno verrai ad assaggiare un dolcino nella mia bakery :-)

      A presto! :-)

      Elimina
  2. Anche io mi sono sposato sai?
    Auguroni per la gravidanza e per la tua bakery..Solo a vedere le foto mi viene fame.. ;)

    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Hei Valentina come va?? Un abbraccio. Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Perdonami ma il tuo commento l'ho visto solo adesso.
      io tutto benissimo, il pupetto cresce e stiamo bene! grazie mille. Un bacione!

      Elimina