5 agosto 2011

Macarons: la guerra!

La mia guerra con i macarons continua.. ebbene si, i primi due tentativi sono falliti miseramente; questo che vi mostro oggi è il terzo tentativo, ma non canto ancora vittoria completa..
Difatti non riesco a trovare la farina di mandorle finissima e la calottina superiore è venuta ruvida.. ma non mi arrendo! NON VINCERANNO LORO!! NOOO!!!
La ricetta che ho seguito l'ho presa dalla mia amica di blog Marcella, o meglio Minù , che peraltro ha seguito le mie vicende con questi deliziosi quanto irritanti dolcetti e mi ha supportata ed incoraggiata... si, mi è servito, perchè io sono una che si arrende abbastanza facilmente e senza di lei (di nuovo..) non avrei perseverato! :-)
Comunque, la ricetta la potete trovare nel suo blog al link che ho messo sopra, io non sono ancora completamente soddisfatta quindi metterò la mia versione solo quando raggiungerò la perfezione (almeno secondo il mio punto di vista, s'intende!); però vi mostro quello che ho combinato ieri pomeriggio:







Appena saranno belli lisci sopra, proverò a decorarli con la mia adorata ghiaccia reale :-)
Alla prossima dolcezza!

Nessun commento:

Posta un commento