24 giugno 2011

Compleanno di mia mamma, la mia prima torta decorata.

Questa è la torta che ho preparato per il compleanno di mia mamma.. ed è con questa torta che inauguro il mio nuovo blog!
Di gusto devo ammettere che era veramente buona! l'aspetto, beh, io l'avevo immaginata diversa.. molto diversa.. ma forse ho preteso troppo da me stessa per essere la mia prima torta decorata!
Nel complesso sono contenta, ma sicuramente avrò modo di migliorarmi :-)



Pan di spagna classico, farcito di crema chantilly e bagna al rum.
la pasta di zucchero l'ho fatta seguendo la ricetta trovata sul forum "i dolci di chiara" e tra la pdz e il pan di spagna ho messo una crema al burro (sempre trovata sul forum) che ho lasciato raffreddare in freezer per 15 minuti dopo averla stesa in maniera da dare una base solida alla copertura..
ecco tutto :-)

un abbraccio!

PS: questa torta oltre ad essere un regalo per la mia mamma, ho piacere di dedicarla a Donatella.. Senza il suo blog e le sue meraviglie non mi sarei innamorata della ghiaccia reale, e soprattutto non avrei potuto capire quanto fosse già radicata dentro di me questa passione..
Grazie Donatella, per i lavori che fai e per essere stata così gentile da rispondere ai miei dubbi e alle mie domande pur non conoscendomi :-)

1 commento:

  1. Ciao Milli,
    complimenti per la torta e per il blog!
    Anch'io da non molto ho aperto un blog dove posto tutte le mie torte e dolci creazioni, se ti va vienimi a trovare!
    letortedilara.blogspot.com
    ciao,
    Lara

    RispondiElimina