28 ottobre 2011

Torta con cigno

Eccola qui, la tanto attesa torta della settimana! :-)
Come base ho usato un pan di spagna classico, con bagna al succo d'arancia e rhum, ripieno con ganache al cioccolato e mascarpone. Copertura con mascarpone aromatizzato all'arancia e pasta di zucchero.
Il cigno doveva essere interamente in ghiaccia reale, ma essendosi rotto troppe volte (quando capirò cosa sbagliavo ve lo dico!), ho deciso di preparare una base in pasta di zucchero e coprirla in ghiaccia reale.
Molto semplice.. ma con il mio tocco romantico :-)



buon lavoro!
alla prossima :-)

11 ottobre 2011

Competition - wedding lace cake

Oggi sono davvero molto soddisfatta..
Ho messo alla prova me stessa e ho vinto!
Questa torta era un progetto a cui tenevo moltissimo e a cui ho dedicato molto tempo, soprattutto per studiarla bene e preparare con cura l'occorrente. Con questa torta, infatti, volevo partecipare alla competition del cake design italian festival cominciato circa una settimana fa, e che per i vincitori delle prime due fasi online, si concluderà a Maggio del 2012 con la sfida finale direttamente a Milano!
Volevo qualcosa di bello, qualcosa che stupisse. Ed ecco che nasce questa torta, in collaborazione con il mio libro di Nicholas Lodge! :-)
E ora, FOTO!


A me piace da impazzire, non riesco a smettere di guardarla!!
Non è stato semplice, ma ce l'ho fatta!!
Se volete votarmi, il concorso è su facebook nella pagina di Silovoglio. Dovete unirvi alla pagina, e poi esprimere la vostra preferenza a questo link mettendo un "mi piace" sotto la foto.
Intanto grazie a tutti! e buon lavoro a chi vorrà provarci! :-)

Alla prossima.

7 ottobre 2011

1-torta decorata con placche dipinte a mano

Eccomi, come promesso, con la mia prima torta per l'iniziativa "impariamo dai maestri".
Sono molto felice di questa torta, prima di tutto perchè amo decorare e ormai questo si è capito, poi perchè ho una voglia matta di imparare e migliorarmi, e soprattutto perchè condividerò con tutti voi quello che imparo dai libri e dall'esperienza che farò giorno dopo giorno.
Ma ecco la foto: